B/STORE – CITTÀ FIERA
Un negozio che prende ispirazione dalla sua struttura dando all’abito la giusta importanza
PROGETTO: Sartori 1907
FOTO: Michela Marcon
VistaCASA N° 97
Un negozio che prende ispirazione dalla sua struttura dando all’abito la giusta importanza.
Un’ azienda esclusiva, sensibile e poliedrica, Sartori 1907 s.r.l. realizza raffinati arredamenti, che raccontano un ricco percorso di ricerca e di recupero della tradizione della tecnica del legno, arricchendo i suoi prodotti con un linguaggio contemporaneo.
Con una sfida pronta per il futuro: continuare la ricerca di nuove tecniche di lavorazione e di materiali innovativi, ecosostenibili che comunichino non solo con la forma , la tecnica e il colore, ma anche il valore umano.
L’ispirazione di questo progetto nasce dalle emozioni del ricordo legate al periodo passato (storage), con particolare attaccamento alla natura del contesto, talvolta desolato , ma pieno di fascino.
In particolare, il soffitto, l’elemento di filtro fra l’interno e l’esterno, fra la luce e l’ombra, quindi fra bianco e nero. Da qui nascono elementi monocromi che risaltano il materiale esposto, pensati per ogni genere di stile sposando diverse tendenze.
Il bianco amplia gli spazi, le geometrie semplici costituite da forme dinamiche assemblate tra loro in un meccanismo ad ingranaggio, dominano l’ambiente con una rispettosa funzionalità ed un rigore formale che non significano solo minimalismo estremo, ma un paradigma di qualità estetica.
Il segno grafico leggero, l’eleganza calibrata delle linee, la cura dei materiali e la grande attenzione ai volumi riassume un design essenziale e di alta qualità con alle spalle una progettualità importante che affonda le sue radici nel passato (struttura) e che si consolida nelle più recenti realizzazioni contemporanee.
La semplicità è la forza degli spazi, attorno ai quali ruota una natura vertiginosa dei tessuti, colorati.