logo
1 // DEVON&DEVON
Botanic Mood

BLOG

28 Settembre 2017

Tropical

Tropical è l’atmosfera di luoghi esotici e incontaminati incontra il design: pattern, tessuti, carte da parati e oggettistica riproducono una casa total-green grazie alla rigogliosa e colorata natura tropicale.

Pappagalli, foglie di banano, ananas, tigri e cactus si mescolano nello spazio abitativo dando vita a una nuova tendenza, lo stile tropical. Si parte da piccoli dettagli per arrivare ad un total-look completo che vi farà vivere la vostra casa in relax e serenità.

I prodotti

1 // DEVON&DEVON // COLLEZIONE BOTANICA – BOTANICA GREY design by Vito Nesta

Connubio di ori, frutti e piante esotiche in formato extralarge. La carta da parati è disponibile in cinque varianti colore: make-up, wine, black&white, botanica dark, botanica grey.

2 // TENDAGGISTI BARISON // via Aquileia 57/A, Udine LONDONART // GOBELIN II Design by Jon Iubler

Sfumature e colori netti, geometrie e ispirazioni d’arte, modernità assoluta e immagini d’altri tempi: la collezione 2017 di Londonart è un viaggio intorno al mondo e alla sua storia ancestrale, con commistioni tra elementi urban e naturali.

3 // KNOLL// DIAMOND CHAIR design by Harry Bertoia

“Una vera e propria scultura fatta d’aria e di acciaio” Bertoia stesso la definiva così. La Diamond chair è una poltrona che abbina robustezza, comodità di seduta e un design assolutamente leggero ed essenziale.

4 // WALL&DECÒ // JAP Design by Antonio Marras

5 // VILLA D’ESTE TIVOLI // CLUB TROPICANA

La dimensione cittadina e cosmopolita diventa la nostra nuova tappa. Scegliamo Milano, contemporanea ed europea, e curiosiamo nei loft minimal ispirati dal movimento e del tropicalismo.
Tra i palazzi che snodano l’altezza, la casa si trasforma in un’oasi dove le ispirazioni naturali diventano una rilassante evasione dalla velocità quotidiana. L’identità metropolitana conserva i tratti decisi di una personalità moderna che si fonde con motivi animalier e fantasie botaniche.

6 // IDEAL DOMUS BY ZULIANI // Via Pietro Zorutti 31, Campoformido (UD)
MARAZZI // FOLK

Bordure, pieghe, trame: con la leggerezza di un tessuto Folk di Marazzi propone un mondo colorato e luminoso. Superfici morbidamente satinate e solcate da una delicate rete di segni formano una tavolozza di colori pastello, giocati su tonalità calde con squillanti vibrazioni di luce.

7 // KARTELL // MASTERS Design by Philippe Starck con Eugeni Quitllet

La sedia Masters è un acuto omaggio a tre sedie-simbolo, rilette e reinterpretate dal genio creativo di Starck.

8 // KETTAL // TAPPETO OBJECTS Design by Patricia Urquiola

Privacy Policy Cookie Policy